Dehor per Ristorante Milano

Dehor per ristoranti Milano: scopriamo che cos’è esattamente

Un dehors per ristorante Milano  è uno spazio esterno, situato in prossimità o adiacente ad un esercizio come ad esempio un ristorante che ha la funzione di ampliare lo spazio di questo. Il dehor può essere allestito e arredato come un normale locale a partire dalla pavimentazione, riscaldamento e arredi.

Si viene a creare così un’area, uno spaio di cui i clienti possono usufruire sia nelle stagioni calde ma anche in inverno. Un dehors per ristorante Milano può essere anche creato, ad esempio per uno spazio fumatori, che rimane sempre un problema nei pubblici esercizi.

Dehors per ristorante Milano: spazio fondamentale per i ristoranti che vogliono sviluppare il Business

Perché un dehors per ristorante Milano è uno spazio fondamentale per il proprio business?  Non solo perché aggiunge spazio al locale, come si potrebbe pensare. Certo con una struttura esterna i coperti sono di più, ma soprattutto è la visibilità del ristorante a subire gli effetti positivi per un’installazione esterna.

Un ristorante, specie nei centri storici, non può contare che su un’insegna sul muro e non sempre è notato da chi è di passaggio; una struttura esterna, armonica, elegante, ben inserita nell’ambiente circostante, non può passare inosservata e aggiunge quella visibilità che altrimenti mancherebbe.

In genere si pensa che un dehor sia una struttura principalmente estiva: ma anche questo è un tabù da sfatare. Le moderne installazioni prevedono anche un’adeguata protezione e un riscaldamento apposito (anche attraverso i semplicissimi funghi) che rendono questo spazio vivibile anche nelle stagioni più fredde. Tutto ovviamente è dipendente dalla qualità del prodotto che si va ad installare. Una buona scelta di materiali, di stile, di arredi può fare la differenza.

Prendere la decisione di installare una struttura esterna ad un ristorante, significa capire bene che cosa i clienti veramente vogliono, che cosa cercano quando si recano in quel locale. E’ vero che nei ristoranti si va per mangiare, è vero che a volte è piacevole farlo all’esterno, ma è tutto? No.

Sedersi a tavola rimane uno dei piaceri della vita, non solo un bisogno fisiologico, e allora farlo in ambiente bello, raffinato, rilassante aggiunge qualcosa alla qualità della vita. Anche chi si reca in un ristorante per lavoro preferisce che sia un ambiente piacevole, e questo vale sia per le sale proprie del locale, quelle interne, che gli spai esterni.

Dehors per ristorante Milano: ecco tutte le caratteristiche che deve avere

Ma come deve essere un dehors per ristorante Milano? Intanto cominciamo a dire che è fondamentale il luogo in cui verrà installato. Se il ristorante si trova in una città, al centro sarà bene che esso sia isolato il più possibile perché smog e rumore danno fastidio e tanto più mentre si sta a tavola, cercando di godersi un momento di relax.

Perciò i materiali sono un elemento fondamentale. Se il ristorante si trova in una località dove l’umidità è eccessiva (in prossimità di un fiume, o di un lago ad esempio), è bene che l’isolamento termico, specie d’inverno sia perfetto e che il riscaldamento previsto sia sufficiente.

Insomma ad ogni ambiente il dehor adatto e questo dipende molto dalla scelta che si farà della ditta installatrice: deve essere qualificata, con esperienza e disponibile a valutare tutte le esigenze del caso. Allora sicuramente avremo un’installazione che si può definire di ottima qualità e di sicuro successo.

Se desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattarci e qualcuno del nostro staff sarà a tua disposizione.

Richiedi informazioni

Sei interessato ad una soluzione simile per il tuo locale?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti. La professionalità e l'esperienza del nostro staff ti aiuteranno a scegliere la miglior soluzione per te.