Milano: approvato regolamento sull’occupazione del suolo pubblico
Approvato il regolamento che prevede l’occupazione di suolo pubblico temporanee leggere nel territorio di Milano. Al via alla realizzazione di spazi outdoor e strutture temporanee leggere per accogliere clienti in un ambiente esterno, arredato e adatto alle nuove necessità.
La normativa, approvata dalla Giunta nel mese di dicembre 2020, disciplina la posa di tavolini e dehors leggeri sul suolo pubblico con l’obiettivo di assicurare la convivenza tra le diverse parti in gioco e garantendo sia le funzioni residenziali, sia le attività commerciali sia il mantenimento del decoro urbano.
Sono ammesse all’interno della normativa le strutture leggere e prontamente rimovibili, tra le quali:
- tavoli,
- sedie,
- ombrelloni,
- tende e fioriere – le cui caratteristiche tecniche ed estetiche verranno definite in base a un elenco di arredi che sarà redatto e diffuso dall’Amministrazione.
Il regolamento ha durata sperimentale di un anno e si applica integralmente a tutte le nuove istanze che verranno presentate. Le concessioni già rilasciate nel corso 2020 potranno invece essere mantenute alle attuali condizioni fino a gennaio 2022.
Vuoi sapere tutti i dettagli? Contattaci per un primo colloquio gratuito con i nostri esperti e progetta l’outdoor che hai sempre sognato per il tuo locale. Oggi si può!