Paravento Bar Milano

Paravento per Bar Milano: cosa c’è da sapere

I paravento per bar Milano all’aperto consentono di sfruttare gli spazi esterni per migliorare l’immagine dell’attività commerciale e renderla immediatamente visibile rispetto ai  concorrenti.

Questa installazione risulta essere sempre più apprezzata da gelaterie, ristoranti, pub, bar, birrerie, pizzerie e altre tipologie di locali che esercitano somministrazione di cibi e bevande.

E’ possibile con il paravento  trasferire parte dell’attività al di fuori del locale, sul suolo pubblico oppure su uno spazio annesso all’immobile garantendo così l’uso di una struttura piacevole e accogliente. E’ un modo per realizzare un ambiente esterno spazioso e con tutti i comfort.

E comunque si aumentano i posti a sedere e si fornisce un servizio in più ai propri clienti, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. L’utilizzo di paravento per bar Milano viene messo in atto non solo dai locali poco spaziosi: in questa eventualità si tratta di una scelta obbligata; ma si tende a sfruttare uno spazio esterno anche per puro stile, per maggiore visibilità, aumentando così (secondo recenti stime) gli introiti.

Paravento per Bar Milano: ecco i vari modelli tra cui scegliere

Il mercato offre tanti modelli diversi di paravento, che possono essere modulari e componibili oppure fissi o removibili. La distinzione dipende dal fatto che i paraventi e gli elementi esterni vengono definiti mobili quando rimangono installati per al massimo 180 giorni nel corso dell’anno solare.

Altrimenti sono considerati fissi. L’utilizzo dei paraventi è una scelta molto diffusa perché essi possono aggregati e abbinati in tanti modi diversi in base alle esigenze, ai vincoli architettonici, allo stile e alla grandezza che si vuole ottenere compatibilmente con lo spazio a disposizione.

I paraventi possono essere tranquillamente integrati con tende da sole per le stagioni estive, e possono essere anche chiusi lateralmente per proteggere dal freddo. In genere sono realizzati in vetro o materiali sintetici trasparenti per far passare la luce specie d’inverno. Ma queste strutture non vengono installate solo per ottenere altro spazio, bensì anche per proteggere, stando all’aperto, da rumori e smog che nelle città sono molto fastidiosi.

I modelli disponibili sono diversi a seconda della grandezza, della forma, dei materiali e anche dei colori. Ovviamente essi possono essere personalizzati con disegni o il logo del bar cui appartengono, diventando così una pubblicità diretta e permanente dello stesso. Tra i materiali usati per la loro realizzazione si spazia dal legno sempre  classico e tradizionale, all’alluminio, moderno e inalterabile.

Le chiusure in genere sono in vetro o plexiglass, per far passare la luce, non necessariamente trasparente. Anche il ferro è utilizzato: battuto e preverniciato per impedire la ruggine. I paraventi vengono fissati nel suolo o fissati ad esso con speciali bullonature, oppure, nel caso di strutture mobili, sono fissati a speciali pedane.

Scegliere un paravento per Bar Milano o per il proprio esercizio commerciale è una cosa da fare con ponderatezza, vagliando le reali esigenze, il luogo dove  va installato e lo spazio a disposizione. Senza dimenticare di munirsi di tutte le autorizzazioni necessarie presso i locali Uffici tecnici municipali, se on si vogliono sgradite sorprese.

Contattaci se vuoi una consulenza di uno dei nostri esperti.

Richiedi informazioni

Sei interessato ad una soluzione simile per il tuo locale?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti. La professionalità e l'esperienza del nostro staff ti aiuteranno a scegliere la miglior soluzione per te.